FAI DA TE: Invecchiare una foto con la Montana Vintage

 Invecchiare una foto

FAI DA TE: Invecchiare una foto con la Montana Vintage

Quante volte da ragazzi siamo rimasti colpiti e affascinati dalle vecchie foto ingiallite o dai ritagli di giornale e riviste nelle case dei nostri nonni, e avremmo voluto conoscere la storia che c’era dietro? Nella modernità di un mondo digitale e sempre più veloce, grazie allo spray Montana VINTAGE Effect, possiamo fare un tuffo nel passato, e diventa un gioco da ragazzi.

Prima di cominciare, è necessario proteggere l’area di lavoro con della carta inutilizzata o dei vecchi giornali. La parte più difficile sarà scegliere le foto e i ritagli di giornale su cui voler applicare l’effetto Vintage. Fatto questo, il procedimento è molto semplice.

Agitare per 2-3 minuti lo spray prima dell’uso. Dopo aver rimosso l’anello di sicurezza da sotto il tappino, abbiamo applicato le prime mani di vernice alle nostre foto.La prima passata in una direzione, la seconda passata nell’altra. Ulteriori passate di spray rendono le foto più ingiallite e l’effetto vintage è più marcato.

Con il ritaglio del giornale ho voluto aggiungere un tocco di colore per riunire il nuovo con il vecchio. E uno stencil del globo come se fosse una vecchia sveglia sembrava essere la simbologia perfetta per collegare il problema del consumo energetico globale e agli effetti sulla nostra Terra. Ho agitato per 2-3 minuti il colore Montana GOLD che ho scelto e dopo aver mascherato il resto dell’immagine, ho applicato un tocco di colore.

Il tocco finale è stato utilizzare una bella cornice semplice che avevo messo da parte e che da adesso è diventata una nuova opera d’arte. Niente di più facile.