HOW TO: Pigma Calligrapher Pen

HOW TO: Pigma Calligrapher Pen

HOW TO: Pigma Calligrapher Pen

In questo video, la calligrafa Joanne Fink spiega le basi della calligrafia usando le penne Pigma Calligrapher di Sakura.

Un esclusivo strumento adatto per la creazione di lettere, che produce bordi nitidi e linee sottili. Questa penna è dotata di un rigido pennino in nylon che resiste a una pressione elevata per un utilizzo costante, e fornisce comunque un flusso di inchiostro regolare da un bordo all’altro.

Il Pigma Calligrapher è progettato specificamente per calligrafi e artisti di lettering di tutti i livelli. A differenza della maggior parte dei marker calligrafici che si usurano nel tempo, il Pigma Calligrapher mantiene la sua capacità di creare continuamente linee e forme chiare e fluide. Questo prodotto abbatte i costi e i requisiti per i principianti che sono alle prime armi con la calligrafia, fornendo un’alternativa facile, veloce ed economica alle tradizionali penne calligrafiche per i professionisti.

L’inchiostro Archival Pigma è impermeabile e resistente allo sbiadimento sulla maggior parte dei tipi di carta. Pigma Calligrapher è disponibile con un pennino da 1 mm, 2 mm e 3 mm e in 6 colori di inchiostro per ottenere diverse campiture di lettere, stilizzazioni floreali e qualsivoglia effetti calligrafici.

 

7 Consigli per una calligrafia di successo con Pigma CALLIGRAPHER Pen

 

  • Mantenere la penna quasi perpendicolare al foglio di lavoro
  • Utilizzare una pressione costante quando si utilizza la penna
  • Muovere l’intero braccio quando si scrive
  • Creare dei pattern
  • L’aspetto della lettera è determinato dall’inclinazione, dalla larghezza e dall’angolatura del pennino
  • Tenere il pennino con l’appropriata angolatura per ogni stile che si apprende