BIENNALE STREET ART di Padova – Prima Edizione

BIENNALE STREET ART di Padova – Prima Edizione

Dal 6 al 16 Giugno 2019 nelle città di Padova e di Abano Terme ha preso vita la prima edizione della Biennale di Street Art, un evento di risalto nazionale ed internazionale che ha visto partecipare numerosi artisti quali Axe, Alessio-b, Boogie, Gabriele Bonato, Joys, Made514, Oryon, Peeta, Roulè ecc. i quali hanno riqualificato il territorio urbano con la realizzazione di opere personali sui muri cittadini e sulle facciate dei palazzi. Questa opportunità rappresenta un trampolino di lancio per l’immagine delle città padovane, che grazie alla spinta di questa forma d’arte, possono acquistare un ampio respiro culturale anche all’estero.

La manifestazione vedrà gli Artisti dipingere e durante il festival sono in programma degli incontri con gli artisti, dei contest in vari punti delle due cittadine, con un accompagnamento musicale di svariati artisti che si esibiranno. Il festival, che è stato ideato e curato dalla critica d’arte Dominique Stella e dal gallerista padovano Carlo Silvestrin, vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti padovani più in vista nel panorama della Street Art internazionale, tra cui Axe, Alessio-b, Boogie, Gabriele Bonato, Joys, Made514, Oryon, Peeta, Roulè, Tony Gallo e Yama. Interverrà, inoltre, la crew de “La Cremerie” di Rennes: Gloar, Fortunes, Mya e Hayku.

Fotografie di
@dani_caccamo, @colettesmagliato, @adriano.cassin06, @eleonorabellese, @elisabigia88, @laura_biscaro, @nenaa78a, @temporalidentro, @sergiosalmaso, @scattoperscatto, @laura_biscaro, @mipava